Cena sociale 2007 - Tiro a volo San Martino

Vai ai contenuti

Menu principale:

Galleria > Cene sociali

C.O.N.I      .F.I.T.A.V.


A.S.D. TIRO A VOLO SAN MARTINO - Str. San Martino - 61020 RIO SALSO (PU) - Tel. 0721/479391



Si è svolta giovedì 22 novembre c.a. presso il “Ristorante Cavaliere” di San Giorgio di Montecalvo in Foglia, la tradizionale cena sociale dell'Associazione Sportiva Dilettantisica Tiro a Volo San Martino di Rio Salso di Tavullia (PU) fondata e gestita dalla famiglia Pacassoni sin dal 1971.
Molti gli invitati di prestigio a questa serata all'insegna dello Sport del Tiro a Volo, tra cui:
il Sindaco del Comune di Tavullia, Bruno del Moro, il Presidente della Provincia di Pesaro e Urbino Sen. Palmiro Ucchielli -entrambi più volte presenti a premiazioni di Gare Nazionali e Regionali e tra le linee di tiro-, il Generale Luigi Tarasca, il Colonnello Antonio Meloni, Presidente dell' U.N.U.C.I., il Capitano di Fregata Antonio Caligiore, Comandante del Porto di Pesaro, il Tenente Colonnello Giuseppe Buongiorno del Comando della Regione Carabinieri Marche ed il Comandante dei Vigili del Fuoco, Ing. Carlo Carlucci.
Tra i graditi ospiti anche il Vice Prefetto Area IV Dottoressa Patrizia De Angelis, l'Ispettore Capo della Squadra Mobile Marcello Capriotti, il Comandante della Polizia Municipale del Consorzio Pian del Bruscolo, Avv. Gianni Galdenzi ed il Comandante della Stazione Carabinieri di Tavullia, Maresciallo Giuseppe Mazzetti.
Inoltre, per la Federazione Italiana Tiro a Volo erano presenti, oltre al Presidente Nazionale On. Luciano Rossi, il Consigliere Nazionale Sergio Dubbini, il Presidente Regionale Riccardo Rossi, il Presidente Provinciale Bruno Nobilini, mentre il C.o.n.i. era rappresentato dal Presidente Provinciale Avv. Marco Paolini, dal Cav. Cosimo Landolfa e dall'addetto stampa, Vittorio Cassiani.
Michela Pacassoni, dopo il saluto di benvenuto alle autorità presenti, ai soci e agli ospiti, ha rivolto un ringraziamento particolare all’Avv. Patrizio Trifoni, figlio di Paolo, (Vice Presidente Onorario della Società) ed a suo padre Oliviero, Presidente e da sempre alla guida della società con tanto impegno, la madre Marta, il fratello Alberto e la sorella Elena, che sin da bambini hanno collaborato tutti insieme alla gestione degli impianti.
Oliviero Pacassoni ha quindi illustrato, dopo i saluti di rito anche al Vice Presidente Mulazzani Italino e ai Presidenti dei gruppi agonistici di Fossa e Percorso di caccia Sigg.rri Emilio Mariotti e Samuele Giuliani, l'attività svolta dalla società nel corso del 2007. In special modo si è soffermato sul percorso di caccia in pedana, seguito dal figlio Alberto, che ha ospitato il Campionato Italiano F.I.T.A.V. e il Campionato Italiano Arcicaccia.
Il Presidente ha elencato le gare Regionali e Provinciali del 2007 di piattello fossa e la scuola di tiro con i maestri federali Agostino Sanchi e Roberto Marchionni con la squadra dei giovani allievi: Federico Micheloni, Mattia Polidori, Nicola Campello, Federico Rossi e Filippo Rossi.
Ha poi passato la parola al Presidente Nazionale Rossi e al Presidente della Provincia di Pesaro e Urbino i quali si sono complimentati col Presidente Oliviero, con tutta la famiglia e naturalmente con i tiratori e con i campioni. A tal proposito va sottolineato che la Società vanta i Campioni Italiani per il Percorso di Caccia: lo juniores Davide Gasparini, vincitore anche del Campionato Mondiale a Squadre nella Repubblica Ceca e Marco Galli di I categoria, i quali hanno ricevuto un riconoscimento speciale.

Sono poi seguite le premiazioni dei Campioni Sociali 2007:
FOSSA: I e II cat.: 1° class. Mea Ilario seguito da Lamberto Fratesi e Oscar Giagnolini;
III cat. - Veterani e Master insieme: 1° class. Orlando Pierleoni
2° class. di III cat. ma 1° Master Emilio Mariotti
3°class. Sanchi Paolo.
PERCORSO DI CACCIA IN PEDANA:   Cat. Ecc  Andrea Ciamaglia
Cat. II  Samuele Giuliani
Cat. IIITiziano Cecconi
Juniores Andrea Ghiselli

In chiusura di manifestazione, l'Avv. Patrizio Trifoni ha illustrato brevemente il nuovo progetto della famiglia Pacassoni: il restauro dell'antica Chiesa di San Martino dalla quale prende il nome la Società.
Tutti gli intervenuti hanno apprezzato la serata ed, in particolare, il menù davvero eccellente presentato dal Ristorante.


Il Presidente
Oliviero Pacassoni


 
Torna ai contenuti | Torna al menu